Con l’arrivo della stagione calda e il desiderio di esporsi alla luce solare, è importante proteggere la propria pelle!
A tal proposito è bene sottolineare che l’eccessiva esposizione ai raggi solari può danneggiare la cute e causare alcune malattie della pelle, tra cui il melanoma.
Le cause di tali malattie non sono note con certezza, ma sono stati individuati alcuni fattori di rischio che possono comportare l’insorgere delle stesse, tra cui:
• avere una carnagione chiara;
• avere un numero elevato di nei;
• aver riportato gravi scottature da raggi solari nei primi 15 anni di vita;
• esposizione intensa e intermittente al sole;
• avere già avuto un melanoma.
È per questo motivo che Gargano Vita, in collaborazione con il dott. Canistro Francesco, il dott. Di Ciommo Antonio e la Farmacia Niro Paola, ha deciso di avviare una nuova campagna di prevenzione contro le malattie della pelle.
A partire dal 1 marzo e fino al 30 maggio 2019, infatti, i soci di Gargano Vita o un figlio minore di questi, potranno beneficiare di una visita dermatologica volta all’analisi della pelle e, in particolare, dei nei.
Le visite dermatologiche saranno effettuate dal dott. Canistro Francesco, nel suo studio medico in via Kennedy, 24 a San Giovanni Rotondo e dal dott. Di Ciommo Antonio presso la Farmacia Niro Paola, in via Padre Pio, 9 a Carpino.
La prenotazione alla visita dovrà essere effettuata dal socio di Gargano Vita contattando direttamente il dott. Canistro, al numero 368.3357096, o la Farmacia Niro Paola, al numero 0884.992030.
Il costo è di € 30,00 da pagare al momento della visita.
Successivamente, i soci potranno usufruire di un rimborso di € 15,00, che saranno accreditati direttamente sul c/c del socio, presentando copia della fattura e compilando l’apposito modulo di rimborso presso una qualsiasi filiale della BCC di San Giovanni Rotondo.
Che cosa aspetti? La miglior difesa è la prevenzione! Occhio ai nei!